nel 2022 torna electropark festival

Nel 2022 torna Electropark Festival

Al via l’undicesima edizione di Electropark Festival che torna a far ballare Genova dal 15 al 17 luglio. Dopo due anni Electropark torna nel format del festival, fra location storiche e artisti internazionali.

Annunciati i primi nomi dell’undicesima edizione di Electropark Festival. E che nomi. Dal 15 al 17 luglio Genova entra nei radar degli appassionati di club ed elettronica. Nell’arco dei tre giorni si alterneranno artiste e artisti di rilievo internazionale. Si parte con Ben Ufo, all’unica data estiva italiana confermata. Ben Ufo (al secolo Ben Thomson) è, senza tanti giri di parole, uno dei Dj più acclamati del pianeta. Deve la sua nomea a Dj set divenuti negli anni iconici, passando dalla dubstep all’house e alla techno. Oggi Ben Ufo è considerato uno dei migliori selezionatori di novità (e non) in circolazione (l’ultimo esempio qui). Assieme a Pangaea e Pearson Sound ha fondato nel 2007 Hessle Audio, etichetta punto di riferimento per gli amanti dei generi sopracitati. 

Sempre dal Regno Unito, l’altra grossa novità è rappresentata da Loraine James che porterà nel capoluogo ligure il suo live show in anteprima italiana. A soli 26 vanta già due album per Hyperdub (quella di Burial, Kode9 e Jessy Lanza per intenderci) più diversi altri Ep. Chi la sentirà esibirsi dal vivo avrà la fortuna di immergersi in un universo sonoro fatto di elettronica, jazz, uk bass e grime.

Oltre ai primi due big annunciati, attenzione ai Dj set di Darwin, Nosedrip e Luwei. La prima è Dj e organizzatrice di eventi canadese di base a Berlino dove, da anni, organizza REEF, party di stanza al Berghain. Nosedrip è un misterioso Dj belga. Divenuto noto grazie al suo show su NTS radio, ha un debole per le sonorità perdure degli anni ’70 e ’80 che riesuma nella sua label Stroom. Last but not least troviamo Luwei, nata in Cina ma residente a Milano, influenzata nei suoi set tanto dalla club culture europea quanto da quella cinese.

Nel 2022 torna Electropark Festival
Fish & Djs

Il festival, che per altrò animera la storica Villa del Principe (più il Mercato dei Pescatori, Virgo Club e una spiaggia), sarà la punta di diamante di una lunga programmazione. Da maggio al prossimo autunno infatti, saranno diversi gli spettacoli che Electropark porterà in vari luoghi della città fra cui anche piazze e teatri. Non solo musica, come il format ormai classico Fish & Djs, ma anche danza e teatro, all’insegna della natura multidisciplinare del festival.

Il tema del prossimo triennio sarà Worlds, declinato quest’anno in Dreamworlds: un invito a far fronte alle diverse emergenze (climatica, umanitaria, culturale) pensando a nuovi modi per prenderci cura del nostro pianeta. Grande attenzione viene inoltre data al tema della sostenibilità, non solo ambientale, ma anche sociale, proponendo una line up bilanciata sia nel genere che nella provenienza geografica degli artisti.

Line Up in aggiornamento.

Puoi seguire Electropark su Facebook e Instagram. Biglietti early bird scontati fino al 1 giugno in vendita su Dice.

Begin typing your search term above and press enter to search. Press ESC to cancel.

Back To Top